Tour
livello_explorer
Viaggio in Islanda da Bari
30 Marzo 2024

A caccia dell’Aurora Boreale – Islanda!

POSTI DISPONIBILI 2

Alba Adventure Life è pronta a partire per l’Islanda! Un viaggio straordinario alla scoperta della magia nordica. Preparatevi a cacciare l’incredibile spettacolo dell’Aurora Boreale, un’esperienza che vi lascerà senza fiato.

Il nostro tour del Golden Circle vi condurrà attraverso siti patrimonio UNESCO, rivelando meraviglie come cascate spettacolari e spiagge di sabbia nera, immergendovi completamente nella bellezza selvaggia dell’Islanda.

Esploreremo insieme grotte di ghiaccio nel ghiacciaio più grande d’Europa, toccando con mano la storia millenaria di questo paese dalle terre suggestive e incontaminate.

Unisciti a noi in questo viaggio attraverso paesaggi mozzafiato, dove la natura selvaggia dell’Islanda si svelerà in tutta la sua grandezza. Un’esperienza indimenticabile vi attende!”

Tour nel dettaglio:

  • Day 1. 30 Marzo

Partenza da Roma Fiumicino ore 13:05 – Arrivo a Reykjavik ore 17:30

Ritiro auto 4×4 crossover Arrivo in hotel tour città, cena e si esce subito a caccia dell’aurora boreale!!

  • Day 2. Mattina 31 Marzo

Sveglia presto, colazione e via per la Golden Circle – Thingvellir National Park, patrimonio UNESCO dal 2004, qui dove si scopre l’origine dell’Islanda, ed affiorano le faglie principale della Dorsale Atlantica, ci ritroveremo contemporaneamente tra due placche tettoniche, Europa e America che si toccano! Trekking nella gole di Almannagja fino alla cascata di Oxararfoss.

Primo pomeriggio: Area Geotermica di Geysir e Strokkur, prima visita al Paesino di laugarvath e le sorgenti calde, e poi dritti fino alla valle Haukadalur tra fumarole e geyser! Avremo l’onore di osservare il Grande Geyser” il più antico attivo in Europa attualmente silente, vedremo eruttare il più vicino Strokkur con flussi ogni 10’ e getti poderosi tra 20 e 40m di altezza! Cascata di Gullfoss a circa 10’ di auto visiteremo la seconda cascata di giornata, Tra le più grandi e suggestive di tutta l’Islanda! Rientro in serata e caccia in auto all’Aurora Boreale fuori Reykjavik

  • Day 3. 1 Aprile

Tour delle cascate! Sljalandsfoss, alta 60m con un laghetto alla base e un sentiero altamente suggestivo che passa proprio dietro al getto della cascata! Preparate gli imperdibili! Le cascate degli Arcobaleno, “SKOGAFOSS” Impressionante cascata di 62m, alimentata dal fiume Skógaá (da cui deriva il nome) a sua volta alimentato dalla fusione delle nevi e del ghiaccio posto a Monte (Eyjafjallajökull). Salendo per il sentiero composto da quasi 400 gradini ammireremo la sua potenza anche dal punto panoramico posto più in alto. Spiaggia nera di Vik, basalti colonnari e punto panoramico di Dyrhoaley nei pressi del piccolo paesino di Vik vi é una delle spiagge più famose e sconfinate d’Islanda, tra sabbie vulcaniche nere, basalti colonnari derivati dalla solidificazione del magna sui fondali oceanici e poi emersi per effetto tettonico e le Sneaker waves, le pericoloso e potenti onde serpenti d’Islanda. Dopo le foto di rito e le spiegazioni geologiche ci sposteremo verso il punto panoramico di Dyrhoaley per ammirare l’intera spiaggia dall’alto e i faraglioni e l’arco Naturale di Toin. Pernotto nei pressi di Vik! E si esce a caccia dell’aurora boreale!!

  • Day 4. 2 Aprile

Cascata di Svartifoss “La cascata nera“, dove i basalti incontrano la forza dei Fiumi di ghiaccio! La cascata si fa spazio tra meravigliosi basalti colonnari, dando vita ad una vera e propria opera d’arte Naturale. Laguna glaciale di Jokulsarlon e Diamond beach. Un luogo unico, incredibile da ogni punto di vista, siamo ai piedi del ghiacciaio più Grande d’Europa, e la quarta calotta glaciale del Mondo intero… siamo difronte a Vatnajokull. La sua laguna derivata da una precedente morena Glaciale é resa spettacolare dagli incredibili iceberg che vi galleggiamo, arricchita da una fauna selvatica composta da foche e gli autoctoni uccelli eider. La laguna ha iniziato a prendere forma dal 1935 quando il graduale aumento delle temperature globali ha portato ad un progressivo arretramento del fronte glaciale della calotta islandese… Anche qui, e soprattutto qui i segni del climate change sono sempre più evidenti. Sul versante oceanico della laguna visiteremo la spiaggia nera e la famosa Diamond beach, qui dove gli iceberg incontrano l’oceano. (A seconda delle condizioni climatiche potrebbero non essere presenti)

  • Day 5. 3 Aprile

Mattina ICE cave Adventure! Un’avventura all’interno dell’avventura! Esploreremo le viscere del ghiacciaio più grande d’Europa! Accompagnati da guide Islandesi, e muniti di caschetto, ramponi e piccozze ci regaleremo un momento indimenticabile, che porteremo con noi per tutta la vita… toccheremo letteralmente con mano la storia del nostro Pianeta. Non aggiungiamo altro… qui si può solo vivere. Pomeriggio 5h di viaggio in auto Per rientro verso Reykjavik. E pernotto.

  • Day 6. 4 Aprile

Partenza da Reykjavik ore 11:10 Arrivo a Roma Fiumicino ore 17:50 Rientro in patria!

N.B. Tutte le sere staremo con gli occhi verso le stelle in cerca dell’Aurora Boreale!

Il programma potrà subire variazioni in base alle condizioni climatica e Geologiche del luogo. Siamo in uno dei luoghi più selvaggi del pianeta e bisogna tenerlo bene a mente.

Per la partecipazione è obbligatoria la compilazione del Form Alba.

Scarica il modulo, compila tutti i campi e dopo aver effettuato il pagamento invia a albaadventurelife@gmail.com

 

LIVELLO
livello_explorer
Route Map

Roma, Reykjavik, Thingvellir National Park, Haukadalur, Monte (Eyjafjallajökull), Vik, Toin, Jokulsarlon, Diamond beach, Vatnajokull, Diamond beach

Partenza

Bari 06:00 - Roma Fiumicino ore 13:05

FAQ

1.800,00

Associazione Registrata
Partecipanti PrezzoQuantitàTotale
Adulti 1.800,00
1.800,00
spinner
Bambini 1.800,00
1.800,00
spinner

Evento di livello elevato, contattaci per partecipare.

Prossimi Eventi