Guidati dalla Natura, per la Protezione del Mondo Naturale
Dalla notte dei tempi, alla prima Alba del nostro Pianeta,
Tutto ciò che ci circonda lo dobbiamo alla natura, l’ossigeno che respiriamo, il cibo che mangiamo, il suolo su cui camminiamo, gli incredibili paesaggi che ci riempiono l’anima.
Purtroppo negli ultimi secoli qualcosa é cambiato, abbiamo alterato il nostro legame con la natura, tagliando foreste, inquinando cieli e mari, distruggendo montagne, sfruttando ogni risorsa offerta dalla natura. Crolla la biodiversità, aumentano le temperature, si sciolgono i ghiacciai e si innalzano i mari.
Gli eventi climatici estremi si fanno sempre più frequenti ed intensi, intaccando la stabilità stessa della nostra società.
Questo é il segnale più grande e importante, la crisi ambientale é una crisi umana, riguarda noi, la nostra casa, il nostro futuro.
Per questo motivo é imperativo proteggere la Natura.
Alba nasce da questa esigenza, dalla voglia incessante e potente di salvaguardia del Pianeta, in ogni sua parte, Animale, vegetale, Geologica e culturale.
Come? Esplorando le meraviglie che ci circondandano, divulgando l’origine e l’importanza. Ricercando dati scientifici essenziali e metodi innovativi di protezione ambientale.
(Ri)costruendo un ponte tra le persone e la Natura, rendendole così consapevoli. Solo conoscendo realmente il mondo intorno a noi, saremo davvero in grado di proteggerlo, insieme.
Per noi, per il nostro Pianeta.